Italian English French German Spanish
Web Office: +39 0833/73.01.14 --- Mobile: +39 329/16.68.075

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
(0 / 0 votes)

Torre dell'Orso, marina di Melendugno,  è una località del Salento molto famosa e ricca di turismo, grazie alle sue coste spettacolari e per i suoi cenni si storia.

Questa località è famosa principalmente grazie alla spiaggia con sabbia color argento e il mare limpidissimo grazie alle correnti del Canale d'Otranto.

Grazie a questa caratteristica, attrae molta gente nel periodo estivo, specialmente gli amanti delle spiagge pulite e ben curate, con servizi al top, ed è stata più volte premiata con la Bandiera Blu d'Europa per la trasparenza e la pulizia del mare.

La spiaggia è un'insenatura di circa 800 metri delimitata da due alte scogliere, e alle spalle della spiaggia possiamo trovare basse dune con una pineta impiantata dall'uomo nell'era fascista per bonificare la zona; a sud di questa insenatura sfocia un corso d'acqua che prende il nome di Brunese.

Nell'estremo sud, della baia di Torre Dell'Orso, vicinissimo alla spiaggia possiamo ammirare due faraglioni vicini e simili, chiamati Le Due Sorelle.

Secondo la leggenda, si narra che due sorelle ai tempi degli Dei ormai stanche della vita di ogni giorno, un giorno decisero di sottrarsi alle fatiche quotidiane e di cercare refrigerio in mare, e giunte a Torre dell'Orso si tuffarono da una rupe nel mare in tempesta, non riuscendo più a guardare la riva, e gli dei per compassione le trasformarono in due faraglioni.

Ciò che attrae i turisti ancor di più, è i cenni di storia scoperti di recente che affermano che la baia costituiva il porto della città di Roca.

Ricerca:

Info e Prenotazioni

Daniele Potenza

Daniele Potenza

info@spiaggesalentine.it
+39 329/1668075

Richiesta Veloce

Nome e Cognome(*)
Valore non valido

Email(*)
Valore non valido

Messaggio(*)
Valore non valido