Italian English French German Spanish
Web Office: +39 0833/73.01.14 --- Mobile: +39 329/16.68.075

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
(0 / 0 votes)

Il Salento, nel periodo estivo, è pieno di eventi per i turisti e abitanti del posto, che invitano la gente a partecipare nel periodo centrale dell'estate.

Una festa molto importante, è la festa di San Rocco svolta ogni anno in Agosto a Ruffano, è un momento importantissimo di aggregazione sociale, atteso per tutto l'anno da visitatori e pellegrini.

Il culto di San Rocco è antico, sin dal XVI secolo, questo perché il Santo è il protettore di coloro che erano colpiti da malattie, e in quel tempo non si avevano le cure mediche necessarie.

La festa di San Rocco si svolge dal 6 al 17 Agosto come ogni anno, e nell'ambito religioso si celebrano Messe e processioni in onore del Santo, e la festa è sempre stata un momento di aggregazione e motivo di fiere e festicciole.

Tra la notte tra il 15 al 16 Agosto in onore di San Rocco, sono numerosi i partecipanti alla festa sia turisti che persone del posto che acquistano il ventaglio con l'effigie di Taumaturgo e le zagareddhe, ossia i nastri multicolori.

Questa festa è rinomata per un particolarità, allo scattar della mezzanotte tra il 15 e il 16 Agosto, avviene uno spettacolo pirotecnico stupefacente che dura un ora o più, che illumina gli occhi sbalorditi dei visitatori.

Inoltre nella zona della chiesa di San Rocco, dove all'interno è collocato il rispettivo Santo, possiamo ammirare uno spettacolo di luci strabiliante, archi immensi di luminarie per l'avvenimento che attirano ancor di più i curiosi e pellegrini.

 

Ricerca:

Info e Prenotazioni

Daniele Potenza

Daniele Potenza

info@spiaggesalentine.it
+39 329/1668075

Richiesta Veloce

Nome e Cognome(*)
Valore non valido

Email(*)
Valore non valido

Messaggio(*)
Valore non valido